Libringioco

Ci sarà da leggere… E anche da ridere

Chi sono

Ciao, benvenuti nel mio blog! Queste siamo io e il mio cane. Lei si chiama Sofia. Io Francesca.

Sono nata a Bologna, dove vivo tutt’ora. Mi sono laureata in Storia della Filosofia nel 1999 con una tesi sugli “Aspetti astrologici nel De Vita di Marsilio Ficino”. Dopo un Master in “E-business e online communication” ho iniziato a occuparmi di comunicazione online in ambito prevalentemente istituzionale. Attualmente lavoro nel settore comunicazione web dell’Università degli Studi di Bologna.

Alterno l’attività lavorativa principale all’attività di promozione alla lettura rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado, le medie 😉 Il blog nasce proprio da questa esperienza.

Nel tempo libero scrivo, cucino e preparo dolci per mezza Bologna, e vado a zonzo col cane.

Se volete sapere qualcosa in più su di me, sulla mia formazione, sul mio lavoro, sulle altre attività potete:

Per contattarmi potete:

Annunci

9 thoughts on “Chi sono

  1. torneo di lettura M. Hack 2017
    squadra: i 5 colors
    capogruppo: Sofia
    Classe: 2F
    DRACULA: è un libro coinvolgente,con tanti colpi di scena e un finale inaspettato. Il Conte Dracula è il personaggio che ci ha colpito di più, perchè all’inizio del libro non pensavamo fosse un vampiro che per poter vivere aveva bisogno di sangue umano,ma una persona perbene come lui dimostrava dal suo aspetto. Il linguaggio del romanzo è molto scorrevole e questo ci ha aiutato al nostro coinvolgimento nella lettura.
    IL SEGNO DEI QUATTRO: è un libro misterioso per questo, da subito, ci ha colpito e appassionato. Il racconto viene spiegato spiegato dal Sig. Watson, aiutante di Sherlock Holmes, detective privato che aiutava le persone a risolvere i loro problemi legati a misteri di scomparse e omicidi. Il personaggio che ci ha colpito di più è stato senza dubbio il Sig. Watson che ha sempre appoggiato il famoso detective in qualsiasi situazione.
    FRANKESTEIN: libro fantastico e drammatico che fa riflettere tantissimo sui sentimenti che può provare una persona;in questo caso il brutto spaventoso mostro che aveva dato alla luce il Dottor Frankestein. Egli per vivere felice come gli altri umani e non essere giudicato diverso da loro cercava una creatura come lui, la quale gli poteva donare l’affetto e la consolazione che desiderava da tanto.
    VENTIMILA LEGHE SOTTO I MARI: libro avventuroso con un testo, con un testo piacevole e semplice che facilita la lettura.Il personaggio che ci ha colpito di più è stato il Capitano Nemo, costruttore e comandante del sottomarino Nautilus, proprio per il suo lato oscuro, misterioso e intrigante. Era un uomo intelligente che sapeva tante lingue ed era in grado di costruire attrezzature adatte per la sua vita in mare a bordo della sua imbarcazione. Si era rifugiato nel suo Nautilus per sfuggire all’umanità, che odiava, ma purtroppo per il capitano la fine fu tragica.
    SANDOKAN: fumetto avventuroso con bellissime illustrazioni realistiche ricche di particolari e testo semplice che facilita la lettura. La cosa che mi ha colpito di più è stata la forza e il coraggio con cui Sandokan, chiamato “la tigre di Mompracem”, si batte per il suo popolo e la sua amata contro gli oppressori inglesi. La cosa che mi ha colpito è la sua energia e la sua maestria nel combattimento sia contro uomini che animali feroci,come le tigri.

    Mi piace

  2. i libri: la stanza 13, ciao tu, spacciatore di fumetti, clara va al mare, ti chiami lupo gentile sono gentili

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...