Libringioco

Ci sarà da leggere… E anche da ridere

Blog

One thought on “Blog

  1. 2 f Margherita Hack capogruppo viola Gherli Recensioni gara di lettura M.Hack
    Dracula
    Dracula è piaciuto molto a tutti per le scene inaspettate e per i colpi di scena che sconvolgono i protagonisti. Alcuni di questi, nel corso del brano perdono alcuni cari e si sentono costretti ad unirsi per eliminaree Dracula. Il brano è molto coinvolgente perchè, il lettore,nei momenti di di disgrazie può provare anch’esso le stesse emozioni di chi è stata l’ultima vittima di Dracula o di chi lo sarà. Nonostante tutto, Dracula viene sconfitto grazie all’astuzia di questi “eroi”, ma sopratutto grazie alla determinazione e al coraggio.
    Sandokan
    Sandokan è un fumetto nel quale vengono nrrate le avventure della tigre di Mompracen che incontra una bellissima ragazza e subito si innamora, la cosa è ricambiata. Sandonkan, però è alla guida di una temibile flotta di pirati che vuole la vendetta dei propri cari ed è in contrasto con la famiglia della ragazza. Il libro è stato molto bello e scorrevole, il linguaggio è proprio del genere di avventura, a volta può sembrare complesso ma molto preciso.

    Il segno dei 4
    Il segno dei 4 è un classico libro giallo, il protagonista è un noto consulente investigativo chiamato Sherlock Holmes che con il suo amico e collega Watson deve indagare sulla scomparsa di una donna e molto altro. Questo è stato il libro che maggiormente ci è piaciuto perchè è molto ricco di colpi di scena, il linguaggio è scorrevole, le frasi sono scritte in maniera semplice, ma, ildiscorso complessivo è molto difficle, pieno di intrighi e misteri.
    Freinkestein
    E’ un brano molto coinvolgente perchè è continuo di colpi di scena come morti. Freinkestein è un ragazzo che vuole ricreare la vita assemblando varie parti del corpo che trva nelle tombe del cimitero. Quando questa creatura si anima, spaventa tutti; vuole essere amata ma le persone lo disprezzano e hanno paura di lui per via del suo aspetto. Per vendetta commette dei delitti. Il testo è facile e bello. L’ambientazione da un senso di macabbro che poi avvolge tutta la vicenda. E’ composto da lettere e ci sono molti dialoghi.
    Ventimila leghe sotto il mare
    Il libro parla di na grande avventura vissuta sotto il mare, in un sottomarino che esplora il fondale e luoghi mai conosciuti. Alla guida vi è un capitano che odia il mondo umano, lo trova incivile e per questo non vuole andare sullaterra ferma. Al capitano poi si uniscono un’esploratore e uno studioso, salvati dal sottomarino dopo che finirono in acqua. Dopo molti tentativi di fuga, riuscirono a fuggire quando il sottomarino affonda grazie ad un una potente corrente marina. Il testo è piaciuto a tutti per il suo stile di avventura e per le descrizioni dettagliate. Il linguaggio è molto preciso e adatto alle situazioni.

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...