Libringioco

Ci sarà da leggere… E anche da ridere

Il torneo alle scuole O. Focherini 2014-15

E anche per quest’anno “abbiamo dato”… Terminata la quarta edizione del torneo di lettura interclasse delle scuole medie Focherini, è tempo di classifiche e bilanci! Quindi, cari lettori, lode ai gruppi vincitori, il cui nome rimarrà sul blog per futura memoria!

focherini

Per quel che riguarda le classi prime medie, complimenti ai FUORICLASSE di 1H per aver vinto il torneo, tallonati da vicinissimo da i LETTORI D’ORO della 1G e dagli ILLUMINATI di 1B.

I miei personali complimenti al gruppo vincitore, gli ALFA della 2D, ai secondi classificati LA COMPAGNIA DEI LIBRI della 2D e a I 9 SEGNALIBRI della 2B, terzi classificati!

Ringrazio tutti coloro che hanno letto, commentato il blog e giocato! I vostri post non verranno cancellati. Potrete sempre leggerli nelle rispettive schede.

Ringrazio i vostri capigruppo, che svolgevano il ruolo di capitano, e che sono stati bravissimi a svolgere il compito che era stato loro assegnato, cioè quello di “fare squadra” tirando fuori il meglio dai compagni di gioco!

Ringrazio i vostri insegnanti di materie letterarie che hanno recitato la sempre ingrata parta di mister, che di solito è il parafulmine di tutti i guai!

Ringrazio i genitori che hanno svolto il ruolo altrettanto difficile di sponsor: ci hanno sostenuti economicamente, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile!

Continuate a seguire il blog, presto posterò una serie di libri  divertenti e scritti bene che ho letto in queste ultime settimane…Fate buone vacanze, e buone letture!

Francesca

45 thoughts on “Il torneo alle scuole O. Focherini 2014-15

  1. per partecipare al torneo basta leggere Il leone, la strega e l’armadio. Poi puoi continuare a leggere gli altri libri del ciclo o anche vedere i film se ti va!

    Mi piace

  2. E vero che per ogni libro diamo dei punti per i commenti. Pero dovete comnentare il libro. Non solo dire bello brutto schifo bleah ma anche motivare il vostro parere

    Mi piace

  3. Ciao cara Emma le gare per le prime ci sono domani e Giovedi. Poi il tdl continua giovedi prossimo per le seconde. Poi per quest’ anno basta… se vi piace magari possiamo organizzarne uno all’ anno! A domaniiii

    Mi piace

  4. drilla è molto interessante, perché il ragazzino e la professoressa hanno un bel legame!!
    ahahahahahahahahahahahahahah

    Mi piace

  5. ma il campionato si fa alle focherini ma in che aula
    P.S.FORZA 1^B (sono di quella classe)

    Mi piace

  6. ai miei compagni sembrava una noia e anche a me; però appena ho saputo com’è organizzato il torneo, ero entusiasta, e lo sono ancora!!

    Mi piace

  7. la casa delle vacanze, un ponte per terabithia, stargirl, viki che voleva andare a scuola, le cronache di narnia, drilla, per sempre insieme amen, pasta di drago…….sono straordinari!!!!!!!!!

    Mi piace

  8. io ho letto Drilla e pasta di drago, sono fantastici, io gli altri non li ho letti ma mi hanno detto che sono entusiasmanti. In poche parole, dopo aver guardato il video che spiega il torneo e aver letto i libri so già che sarà tutto fantasticoooooo!!!!!!!!!

    Mi piace

  9. Cara, bisogna che scrivi i post ognuno nella sua pagina. Stargirl nella pagina di stargirl. Poi mi devi dire anche in che squadra giochi senno a chi do i punti? Grazie 1000.

    Mi piace

  10. Ciao Nello e ciao a tutti voi, vedo che state postando un sacco di commenti e mi fa piacere, ma vi chiedo un favore: NON postate i commenti nelle schede dei libri nella pagina del torneo! Andate su ogni libro cliccando sul titolo – in questo caso “Un ponte per Terabithia” – poi inserite il commento lì! ok?

    Mi piace

  11. Le cronache di narnia:bellissimo,avventuroso,curioso e fantasioso…devo dire che è un libro fantastico

    Mi piace

  12. Un ponte per terabithia:bellissimo,affascinante,curioso…ma anche triste…comunque è un libro fantastico

    Mi piace

  13. ahahahah!!!! grande! Sicuro che ti porti a casa i punti per questo post!!! Lo dico a tutti: i 3 punti in palio per “per sempre insieme amen” li vince la squadra di Stella!!! Bravissima!

    Mi piace

  14. Un ponte per Terabitia:bellissimo,ma sopratutto fantasioso,ma fa anche tristezza e pena.I Trool,i bambini,il cane,gli scoiari;insomma tutta la fantasia.

    Mi piace

  15. Drilla :mi è abbastanza piaciuto,perché mancono avventure,ma mi piace l’invenzione della drilla e la convinzione dei bambini.

    Mi piace

  16. Viki che voleva andare a scuola:mi è piaciuto molto ,perché racconta tante vicende belle (viaggio,adattarsi all’Italia e alla scuola).

    Mi piace

  17. per sempre insieme amen: non mi è piaciuto molto perché mancano le avventure della protagonista,ma mi piace l’agnello.

    Mi piace

  18. Drilla: Mi è piaciuto perché era una storia affascinante di un ragazzo e una professoressa e di una invenzione straordinaria del ragazzo

    Mi piace

  19. Mi è piaciuto tanto perchè parlava di un’avventura molto bella.Con anche protagonista una kumari. E mi ha divertito il fatto che sua moglie si era conciata in quel modo buffo.

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...