Libringioco

Ci sarà da leggere… E anche da ridere

Il torneo alle scuole Cibeno 2014-15

E anche per quest’anno “abbiamo dato”… Terminata la seconda edizione del torneo di lettura interclasse delle Cibeno, è tempo di classifiche e bilanci! Quindi, cari lettori, onore al merito ai gruppi vincenti, il cui nome rimarrà sul blog a futura memoria!

Scuola Media Cibeno Carpi

Complimenti agli SKIPPER di 1E per aver vinto il torneo, tallonati da vicinissimo dai KOWASKI e dai RIKO della stessa classe. Che dire? La 1E è una classe fortissima, eh? Il prossimo anno bisognerà proprio fare la rivincita!

I miei personali complimenti al gruppo vincitore, i READERS della 3D ! A voi  e a tutti i partecipanti, un “in bocca al lupo” per i vostri studi futuri… siete grandi, ormai!

Ringrazio tutti coloro che hanno letto, commentato il blog e giocato! I vostri post non verranno cancellati. Potrete sempre leggerli nelle rispettive schede.

Ringrazio i vostri capigruppo, che svolgevano il ruolo di capitano, e che sono stati bravissimi a svolgere il compito che era stato loro assegnato, cioè quello di “fare squadra” tirando fuori il meglio dai compagni di gioco!

Ringrazio i vostri insegnanti di materie letterarie che hanno recitato la sempre ingrata parta di mister, che di solito è il parafulmine di tutti i guai!

Ringrazio i genitori che hanno svolto il ruolo altrettanto difficile di sponsor: ci hanno sostenuti economicamente, senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile!

Continuate a seguire il blog, presto posterò una serie di libri  divertenti e scritti bene che ho letto in queste ultime settimane…

Fate buone vacanze, e buone letture!

4 thoughts on “Il torneo alle scuole Cibeno 2014-15

  1. Hey!! Non ci credooooo!!! Che bello Francesca sembra un po’ la storia “della fortuna del principiante”. Non piangere perché hai portato solo ( e non in senso negativo) allegria e cose belle. Ti chiamerò LA SIGNORA DEI LIBRI. Ora scrivo a Veronica perché la gioia condivisa è esponenziale. A presto. Magari con mia sorella che però è ancora alle elementari e legge in ogni posto e di tutto, anche le scatole dei cereali.

    Mi piace

  2. mi vien da piangere! io sono stanca morta, ti giuro, per me è un grande impegno preparare i tornei di lettura. oggi mi sono svegliata alle 5 e sono ancora qui che finisco di fare i conti. Ma se anche UNO SOLO DI VOI ha capito il senso del torneo di lettura, io sono contentissima. (PS: Francesco, guarda la classifica). Se vorrai collaborare al blog, contattami! In bocca al lupo per tutto…

    Mi piace

  3. Francesca buonasera, comunque sia andata oggi , volevo ringrazianti per la bellissima esperienza. Quando il Prof. Caiffa ci ha comunicato che ci aveva iscritti a un torneo di lettura non ero proprio contentissimo. Non tanto per il torneo in sé,che non sapevo nemmeno in cosa consistesse, ma perché vivevo quei 5 titoli come un compito in più che si aggiungeva a tanti altri. Pensavo che avrei perso già in partenza, il gruppo di non lettori in cui ero capitato mi faceva pensare così. Poi mi sono veramente appassionato alle vicende di tutti i protagonisti ( un po’ meno a quelle di Viola e Michele perché troppo sdolcinate per i miei gusti) e quando finivo un libro,mi mancavano le loro parole, i loro racconti. Li ho cercati nel web, ho guardato i film, mi hanno aperto mondi che non conoscevo. Mi riferisco alla storia di Falcone, uomo esemplare, un’eroe che ha sacrificato non solo la sua vita, ma anche la sua esistenza e quella di sua moglie e della scorta per combattere “IL MOSTRO”. Mi sono affezionato alla tenace e ostinata Tal e al suo amore per Gerusalemme e per la parola PACE. Ho provato la stessa rabbia e repulsione di Lene di fronte alle leggi razziali e quello che hanno comportato. Insomma, mi hai fatto dimenticare videogiochi e Tv e quando raccontavo a mia sorella quello che avevo letto,mi sembrava di parlarle di “amici”. Grazie per questo Francesca perché senza questo torneo divertentissimo non sarei qui a parlare di libri.

    Mi piace

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...