Chi non ricorda il gioco “Sasso, carta, forbice” anche detto “il gioco della morra”? Sasso, carta e forbici sono protagonisti della bellissima (e speriamo efficacissima) campagna di sensibilizzazione contro il bullismo realizzata da Android che da qualche giorno sta spopolando sul web…

Nel video, Carta, Forbici e Sasso, sono vittime di soprusi dei bulletti della scuola o del quartiere. Carta attraversa intimorito un corridoio pieno di forbici, ma è strattonato da tre suoi simili e solo l’intervento di Forbice riesce a salvarlo. Carta e Forbice diventano amici e tornano a casa insieme. Scesi dallo scuolabus incontrano Sasso, ostaggio di tre prepotenti sassi che Carta riesce a mettere in fuga, mentre un Forbice terrorizzato sta nascosto dietro un idrante. scampato il pericolo, Carta invita Forbice ad avvicinarsi senza timore a Sasso, che gli offre un fiore in segno di amicizia.

Il messaggio è semplice e diretto. Ognuno di noi ha dei punti deboli, ma anche delle capacità. Se ci uniamo, al di là delle apparenti diversità, possiamo neutralizzare i bulli.

Non resta che provare!

Annunci